Sembra che per i cosmetici non ci siano problemi, quindi anche le temute creme depilatorie possono usarsi, semmai il problema è che essendo estremamente corrosive bisogna essere certi di non averne neanche un briciolo quando si prende il bambino in braccio e di riporla in un luogo sicuro (potrebbe sembrare dentifricio!).
Spesso alla madre si sconsiglia di effettuare la tintura per capelli per via della resorcina contenuta in questi prodotti, gli esperti dicono che non vi è alcun problema poiché semmai ci sono state tinture tossiche è da parecchi anni che non vengono più utilizzate, in ogni caso la quantità che dalla pelle passerebbe nel sangue e da li al latte sarebbe veramente irrisoria.
Se come me avete comunque paura non fate nulla e tenetevi il fascino dei primi capelli bianchi...se non riuscite a resistere ma volete tenervi al sicuro potete fare delle meches (il colore non entra in contatto con la pelle ma solo con i capelli) oppure utilizzare l’henne, oppure ancora tutte le parrucchiere oggi dispongono di una serie di tinture naturali! Insomma se vogliamo tingerci i capelli possiamo.
Bisogna prestare attenzione invece ad alcune creme anticellulite che contengono ormoni, quelle non sono creme idratanti ma andrebbero trattati al pari di una medicina, io per quelle chiederei consiglio al medico anche se mi sento personalmente di sconsigliarle.
Nessun commento:
Posta un commento