Le differenze tra i bambini allattati al seno e artificialmente più vistose sono tipicamente le evacuazioni. Le evacuazioni di un bambino allattato al seno sono gialle o arancioni molto molli e con un odore acido tipo yogurt , le evacuazioni di un bambino allattato artificialmente sono invece più dure e di colore tendente al marrone, sicuramente maleodoranti, inoltre di solito la stitichezza è una questione che riguarda di più i bambini allattati artificialmente. Inoltre le carni dei bambini allattati al seno sono più sode mentre a volte i bambini allattati al biberon sembrano “gonfi”.
Sicuramente i bambini allattati al seno si svegliano con una maggior frequenza, questo è dovuto al fatto che il latte materno si digerisce in circa un’ora e mezza mentre il latte artificiale si digerisce in mediamente quattro ore, se ci fate caso questi tempi sono i tempi in cui ogni bambino prende il latte quando è piccolo.
Altra differenza è il ruttino, i bambini allattati al seno fanno pochi ruttini, quindi finito di allattare se volete tirare su il bambino per fargli fare il ruttino, fate pure, se però non lo fa non ne facciamo un dramma.
Nessun commento:
Posta un commento